Il territorio circostante offre la possibilità di passeggiare lungo gli argini dei Fiumi – PO e PANARO- e dei canali, di prendere la bicicletta alla scoperta delle golene, la campagna circostante con i suoi odori e sapori e di visitare il patrimonio artistico culturale delle vicine città di Ferrara e Cento.
A un’ora di macchina sono comodamente raggiungibili Mantova, Verona con il Lago di Garda, Bologna e Padova.
Ovunque si ha la possibilità di percepire il valore delle nostre tradizioni, la meraviglia dei nostri luoghi, delle nostre campagne, delle nostre acque.
La Pianura Padana così ricca di suggestioni storiche, puntellata da antichi borghi che evocano un medioevo non così lontano, così verde, così fertile e feconda, i fiumi, i canali che l’attraversano, gli argini che la difendono sono i nostri valori, le nostre eccellenze.
Tutto intorno è dominato dal Grande Fiume che con i suoi canali e affluenti attraversa la nostra campagna:odori d’erba appena tagliata,profumo del grano appena mietuto, odori di terra dopo il temporale, silenzi rotti dal canto delle cicale incantate dal caldo estivo, sieste per la canicola estiva.
Ritmo dominante è la LENTEZZA…con cui lavorano i trattori nei campi, lentezza con cui si muovono le barche sui fiumi che a loro volta scorrono lenti.

I nostri sono luoghi semplici ma propizi ad un’intensa felicità, pace, tranquillità.
Sostare a Corte Stellata è fermarsi al luogo della tradizione e della famiglia, dove lo stile di vita è SEMPLICE E AUTENTICO